Asta Online, come funziona?
BATTUTA D’ASTA ONLINE
Come avviene una battuta d’Asta?
Dopo un’attenta valutazione dell’opera , gli esperti della casa d’asta stabiliranno la stima e il prezzo base d’asta; quest’ultimo è l’importo minimo da cui possono partite le offerte per aggiudicarsi l’opera. La stima, invece, a prescindere dalla buona riuscita della vendita, sarà il valore di mercato attribuito in modo ufficiale all’opera battuta in asta.
Una volta determinato il valore dell’opera si procede con l’inserimento di questa all’interno del catalogo relativo all’asta, che sarà reperibile on-line sul sito di Art Code almeno 10 giorni prima della data prevista e inviata, in modalità pdf, al parterre di clienti-collezionisti Prince Group. Dal momento in cui il catalogo verrà pubblicato on-line, sarà possibile effettuare le offerte per i lotti in pre-asta ma, in ogni caso, ogni singolo lotto sarà aggiudicato al maggior offerente in sede di battuta d’asta. Una volta dato il via all’asta, l’ipotetico acquirente potrà fare offerte, con un rilancio di circa il 10 % dall’ultima cifra battuta. Il banditore, in ogni caso, si riserva di apportare modifiche ai rilanci durante la seduta d’asta. Al termine di quest’ultima, i collaboratori della casa d’aste comunicheranno le modalità per visionari i risultati.
Asta Online
Art Code Casa d’Aste si affianca a terzi per le aste on-line ovvero i siti di investimento in arte arsvalue.com e artprice.com., che coprono il mercato dell’arte contemporanea su scala nazionale ed internazionale.
L’asta online su arsvalue.com potrà essere seguita in diretta da chiunque desideri parteciparvi, anche dagli artisti stessi come semplici spettatori. Per motivi di privacy nessun partecipante all’asta potrà vedere il nome e i dati degli offerenti/acquirenti.
I dati relativi alle stime ufficiali ottenute in battuta d’asta saranno registrati anche sul sito artprice.com, consultato da migliaia di collezionisti internazionali.
Le offerte potranno essere fatte online o telefonicamente e saranno gestite dal banditore e dagli addetti competenti. Le modalità di partecipazione alla diretta dell’asta on-line saranno debitamente e dettagliatamente spiegate dai collaboratori della casa d’aste con previo anticipo rispetto alla data stabilita per la battuta d’asta.
Perchè Online?
Le aste online danno la possibilità di amplificare enormemente il quantitativo di partecipanti all’asta, garantendo maggiori opportunità di visibilità e vendita.
Come partecipare?
Per partecipare alla prossima battuta d’asta CLICCA QUI’
Hai altre domande?
Contattaci senza alcun impegno tramite l’apposita sezione CONTATTI